Il prossimo 8 maggio dovrei procedere all'estrazione del dente,

Gentili Dottori,
A seguito di un infiammazione del dente giudizio ho assunto antibiotico Zimox e antidolorifico Synflex.
Il mio problema è che soffro anche di orticaria e allergia dunque prendo anche Xyzal e Singulair, possono questo insieme di medicinali creare delle interazioni dannose ?
Inoltre il prossimo 8 maggio dovrei procedere all'estrazione del dente, e il ciclo di antibiotico sarò ultimato domenica 28 aprile, è corretto non assumere antibiotici fino al 8 maggio giorno dell'estrazione, o è preferibile assumerlo anche qualche giorno prima dell'estrazione stessa ?
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
il ciclo di terapia antibiotica dev'essere ricettato e controllato da un medico e non possiamo intervenire su terapie impostate da altri che l'hanno visitato e conoscono personalmente il caso.
mi auguro che a chi le ha consigliato lo zimox abbia detto le stesse cose che ha scritto a noi.
si consulti con chi le toglierà il dente per eventuale copertura antibiotica

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it