Cura dolori al nervo mandibolare post devitalizzazione

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni.
Martedi scorso ho terminato le cure canalari del secondo molare inferiore sinistro,i cui apici dei canali sono a contatto con il nervo mandibolare.Avverto dunque dolori a tutta la mandibola sinistra che si protraggono anche alla guancia.Prendo oki e tachipirina nei momenti in cui il dolore è accentuato e resisto qualora il dolore sia più lieve.
Vorrei sapere se sia necessaria una cura costante con l'oki anche nei momenti in cui il dolore è di minor entità per eliminare completamente l'infiammazione e quanto tempo ci vorrà affinchè il nervo si disinfiammi.
Inoltre questo dolore è possibile che si trasformi nella cosiddetta"nevralgia del trigemino?" la ringrazio.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
un certo grado di dolore può coesistere nell'immediato: generalmente inizia 24-48 ore dopo il trattamento, particolarmente importante, per poi regredire entro due o tre giorni.
L'uso di antinfiammatori, utile in questi casi, dovrebbe essere preso solo quando il dolore non è gestibile.
La sintomatologia, per come descritta non ha caratteri di somiglianza con la nevralgia trigeminale, e dovrebbe spegnersi nei prossimi giorni.
Se vuole mi tenga informato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,la terrò informata nei prossimi giorni.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18