Afte da trauma

Salve, vi espongo il mio problema, sempre con maggiore frequenza mi ritrovo delle afte a seguito di morsi accidentali della parte interna del labbro o della guancia, per farvi un esempio mentre stavo consumando un pasto mi sono morsicchiato la parte interna del labbro e tempo nemmeno un giorno in quella zona mi si sono formate due afte, la situazione particolare è che ciò si verifica ogni qualvolta mi procuro un trauma del genere, volevo chiedervi se è normale tutto ciò e cosa posso fare per evitare che si verifichi, grazie.
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sì, il trauma che si determina morsicandosi la mucosa è una (delle tante) cause di aftosi ricorrente.

Se non lo fa intenzionalmente, stia più attento quando mastica e verifichi con il suo dentista che questo non avvenga per una malposizione dentaria.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com