Gonfiore palato superiore

Buongiorno cari Dottori mi chiamo Daniel e ho 18 anni questa mattina a scuola mi sono reso conto di un dolore al palato superiore in fondo sulla parte destra.. dove si trova l'ultimo dente 1 cm piu indietro.. e un gonfiore.. e quando mi sono toccato con il dito mi sembrava di toccare un osso.. e ho provato un dolore abbastanza forte .. faccio fatica a deglutire potete per favore dirmi di cosa si tratta e se c'e qualcosa che posso fare..? Spero possiate aiutarmi,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente è davvero impossibile darle una risposta senza una visita.
Le ipotesi potrebbero esser tante.
Per fermarmi solo alle prime due, quelle statisticamente più probabili, le dico che, considerando la sua età, potrebbe trattarsi di una qualche problematica relativa all'eruzione del dente del giudizio, oppure potrebbe trattarsi di un problema di tipo infettivo (con relativo ascesso) a carico dell'ultimo molare.
Una visita odontoiatrica le toglierà ogni dubbio.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Purtroppo non è possibile esprimere un parere senza poterla visitare.

In linea di massima potrebbe trattarsi di un ascesso a partenza appunto da un dente superiore cariato, oppure dal dente del giudizio che ha problemi di eruzione.

Oppure ancora ciò che ha toccato è proprio il dente del giudizio che sta per venire fuori.

Le consiglio al più presto una visita dal dentista.
Online non è possibile dire di più.

Al seguente link potrà trovare qualche notizia in più sull'argomento:

http://www.studiofrancini.com/Denti-del-giudizio.html

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#3]
dopo
Utente
ma se le ipotesi sono come dite voi.. dovrei fare un intervento?
[#4]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'unico "intervento" che deve fare adesso è la visita odontoiatrica