Bocca che brucia

salve sono una ragazza
oggi ho iniziato ad avvertire una sensazione di calore in bocca alle labbra, palato e lingua
non ho arrossamenti o cose del genere
sento anche come se fosse ''addormentata'' la zona..
premetto che sono molto ansiosa , specie in questo periodo
non soffro di allergia ad alimenti
mi sento come se la bocca brucia
non è molto forte però è una sensazione fastidiosa
cosa può essere?
grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Un disturbo così a specifico appena comparso va sicuramente rivalutato a qualche giorno di distanza
Non mi preoccuperei al momento attendendo la possibile remissione
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore
va bene allora spero scompaia da solo
volevo solo sapere un 'ultima cosa
può l'ansia e lo stress creare questo sintomo?
grazie
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Sì può essere dovuto anche ad ansia, emotività e stress ma, come dice il Dott. Finotti, bisogna eventualmente rivalutare il quadro a distanza di un po' di tempo.

Le suggerisco, anche per i suoi consulti precedenti, di considerare un percorso di psicoterapia che potrebbe esserle di grande aiuto nell'ipotesi che questi sintomi non presentino una chiara e definita eziologia.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com