Estrazione o no dente da latte

Salve,
sono la mamma di un bambino di 6 anni e mezzo che, finora, ha perso solo un dente da latte (subito dopo sostituito da un dente nuovo, nato in modo regolare). Da una settimana ho notato che stà spuntando un nuovo dentino dietro un dente da latte che non è caduto e che non si muove. Cosa è meglio fare in questi casi? Grazie mille in anticipo.
Saluti, una mamma
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Premetto che al riguardo vi sono diversi punti di vista.

Personalmente preferisco estrarre il dente da latte in modo da facilitare il corretto inserimento in arcata del dente permanente.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ho ancora un dubbio:
se il dente nuovo stà nascendo in modo parallelo al dente da latte, quest'ultimo riuscirà comunque a cadere? Oppure questo è il caso in cui si deve necessariamente intervenire prima o poi?
Grazie ancora delle preziose informazioni.
Saluti, una mamma
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
"se il dente nuovo stà nascendo in modo parallelo al dente da latte, quest'ultimo riuscirà comunque a cadere?" La sua permuta potrebbe esser ritardata, anche di molto, e il permanente continuerebbe ad erompere in una posizione che non è quella giusta.
E' questo il motivo per cui son perfettamente d'accordo con il Dott. Francini.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it