Validità tac

Gentili dottori,

ho eseguito una tac dentalscan a novembre 2012, a dicembre ho eseguito l'estrazione di un ottavo inferiore incluso in ospedale. il tutto senza alcun problema e rapida guarigione.
Ora vorrei estrarre l'ultimo ottavo, è proprio necessario ripetere la tac o è ancora valida quella che posseggo??

Grazie

Andrea
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Se la TAC è stata effettuata anche nell'area della nuova estrazione, non è necessario rieseguire l'esame, altrimenti dovrà valutare con l'operatore che effettuerà l'intervento se riterrà necessaria una nuova valutazione radiografica con TAC (dipende dalla "posizione" del dente e non sempre è indispensabile).

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta gentile Dottore.
Si, la tac che avevo eseguito comprende anche l'area della nuova estrazione.

La ringrazio, buon lavoro