Gengive ritirate

buongiorno sono una donna di 36 anni,non ho mai avuto problemi ai denti escludendo qualche carie. da qualche mese ho notato solo sui due incisivi superiori,che la gengiva sembra essersi leggermente ritirata. cerco di spiegarmi, in particolare sull'incisivo sinistro non c'è la tipica forma a mezzaluna della gengiva che abbraccia il dente,ma è come se in un punto si fosse leggermente alzata. i denti non mi fanno male e non si muovono. il mio dentista mi ha detto che è una leggera gengivite e mi ha detto di usare parogencyl. io sono molto preoccupata perchè non mi sembra una cosa normale. non vorrei arrivare ad un punto di non ritorno. in famiglia nessuno ha mai sofferto di piorrea...cosa posso fare?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

sulla base di una semplice descrizione non è possibile fare una diagnosi corretta senza una visita clinica diretta, un sondaggio parodontale da eseguirsi su sei punti su ciascun dente ed eventualmente delle radiografie endorali.

Questo permetterà non solo di stabilire la causa di questa recessione (?) ma anche di fornirle la corretta terapia.

Se ha dei dubbi, le suggerisco di sentire un secondo parere presso un dentista esperto che si occupa di parodontologia, nel frattempo può leggere questo
http://studiodecarli.com/1/parodontologia_379976.html

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille è stato molto gentile