Estrazione dente

Buongiorno, il 4 luglio dovrei estrarre un molare ( n 37) in quanto è troppo danneggiato per essere riparato. Da venerdì scorso ho iniziato una cura antibiotica a causa di un ascesso che ha fatto gonfiare tutta la guancia, la guancia è gonfia tutt'ora ma il dolore sembra pian piano diminuire.La mia paura adesso è l'estrazione del dente, ho paura di sentire dolore durante e soprattutto nei giorni seguenti.. volevo appunto sapere il decorso una volta estratto il dente.. non mi ritorna la faccia gonfia per altre 2 settimane vero?con gli antibiotici e gli antidolorifici mi è venuto un forte mal di stomaco, non vorrei ripetere tutto di nuovo tra due settimane.grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un'estrazione è un piccolo atto chirurgico e come tale si accompagna anche a una certa quota di disagio post-operatorio. Questo bisogna senza dubbio metterlo in conto. I sintomi post-trattamento son solitamente ampiamente controllabili con un adeguato supporto farmacologico. L'unica cosa certa è che se il dente è gravemente danneggiato e non è possibile il suo recupero se non lo estrarrà la situazione infettiva che si è venuta a creare con buona probabbilità prima o poi si ripeterà.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it