Malocclusione di II classe

Salve sono un ragazzo di 25 anni e all'eta di 15 mi hanno riscontrato una malocclusione di II Classe e ho portato un apparecchio fisso per 1 anno e mezzo e un altro anno quello mobile con elastici,e migliorato di molto ma i 2 denti davanti erano lo stesso sporgenti ma di meno,l'occlusione e' migliorata tanto,ma non perfetta per come speravo.Il problema e' che nell'arco degli anni i denti stanno ritornando come prima,ho uno spazio di qualche millimetro tra i due denti davanti e nuovamente un malocclusione di seconda classe, il fatto di avere i 2 denti davanti sporgenti mi crea molto disagio.Sono stato da un dentista che mi ha consigliato l'estrazione dei premolari e montare un fisso o l'operazione chirurgica.Non capisco perche' non si possa usare un semplice apparecchio fisso o mobile senza estrarre i denti,non c'e' altra alternativa tra quelle consigliate dal dentista?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se la malocclusione è scheletrica è probabilmente consigliabile l'intervento chirurgico
Se non crea un rapporto corretto tra le arcate i denti torneranno a muoversi finita l'ortodonzia come sta succedendo ora
Per una diagnosi corretta serve la visita le radiografie, i modelli,le fotografie e del tempo per studiare il caso; difgicile quindi via mail risponderle
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia di fare una visita da un Gnatologo?Credo sia scheletrica perche' il dentista mi ha detto che ho la zona mascellare piu' sviluppata.Puo dare problemi in caso l'intervento,nel senso e' molto dolorosa vengono inseriti materiali all'interno?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Deve rivolgersi ad un ortodonzista
In chirurgia solitamente non si inseriscono biomateriali a parte le placche da osteosintesi
Cordiali saluti