Pulizia dei denti con bicarbonato

Buongiorno Dottore, ieri sono andata dal dentista per la pulizia dei denti. Dopo avermeli lucidati mi ha detto che per mantenere il bianco dei denti posso utilizzare un po' di bicarbonato sullo spazzolino e passarlo sui denti, ovviamente dopo averli lavati normalmente con il dentifricio.
Mi ha detto di seguire questa proceduta tranquillamente tutte le sere..."tanto non fa male!".
Ho letto varie opinioni, da molti viene sconsigliato in quanto il bicarbonato sì rende i denti più bianchi, ma nello stesso tempo consuma lo smalto dentale...
Lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia?

La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e per il tempo che vorrà dedicarmi. Saluti.

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Esistono prodotti specifici, meno abrasivi.
Personalmente non son d'accordo sull'uso del bicarbonato tutte le sere.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it