Gengiva grigiastra dolorante

Salve, lavo i denti 2/3 volte al giorno in maniera accurata e non fumo. Questa mattina dopo averli lavati ho notato una macchiolina nero-grigiastra vicino all'innesto tra incisivo e canino, ho provato a vedere se potesse essere qualche residuo ed effettivamente è venuto via un pezzettino nero ma la gengiva è rimasta comunque grigia. Sento anche del dolore.
Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare? E' necessario che mi rechi dal dentista?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
potrebbe trattarsi di tartaro ematico:
non si può che consigliarle una visita presso il suo dentista.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio, crede sia sufficiente una pulizia dentale?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Non trascurerei una valutazione del parodonto in quella regione tramite sondaggio o anche una rx endorale se ritenuto necessario, così come per tutti gli altri elementi dentari del resto.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio