Scheggiatura dente

Salve,
stamani a causa di una botta ricevuta in testa, ho battuto i denti superiori contro gli inferiori e purtroppo ahimè si è distaccato un piccolissimo frammento dell'incisivo superiore sn. Qualche anno addietro la mia odontoiatra per lo stesso problema si è limitata a limare il dente in questione. A desso pongo questa domanda: è possibile che trattandosi di una piccolissima lesione il dente ricresca e che mangiando la situazione si sistemi da sè?
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
no, a meno che non abbia i denti di uno squalo!
Se necessario, dovrà ricorrere alle cure del suo dentista.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La situazione E' GIA' SISTEMATA con la piccola limatura.

Ma non si preoccupi: se proprio insiste troverà sicuramente un dentista che le fa una ricostruzione di cui non ha nessun bisogno, alleggerendo un pò il suo portafoglio.
La crisi colpisce anche i dentisti, e di questi tempi un centinaio di euro possono far comodo ad un pò di persone.

Spero che, al di la dell'ironia che ho usato per far passare il messaggio, questo sia arrivato a segno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)