Sensazione corpo estraneo

Buongiorno.

Circa una settimana fa ho per sbaglio ingoiato un capello e da quel momento per alcuni giorni ho avuto la sensazione di avere un corpo estraneo in gola, nella parte sinistra alla base della lingua. Poi la sensazione è passata.

Stamattina, appena sveglia, stessa sensazione che si sta protraendo ancora adesso. La sensazione migliora molto mentre bevo o mangio, ma ricompare dopo un minuto. L'interno della bocca è leggermente arrossato ma non vi è nulla di significativo, per lo meno agli occhi di un profano.
Non avverto alcun dolore. Solo fastidio. Come se avessi un pezzettino minuscolo di pane messo chissà dove. Ho cercato con il manico di un cucchiaio di "ispezionare" la zona, ma non ho risolto nulla.

MI chiedevo cosa potesse essere. Pensavo ad una infiammazione dovuta all'uso prolungato di ventilatori e aria condizionata, ma non avverto dolore...

grazie per il Vostro tempo
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
certo che via email è dura!!!!! serve qualcuno " del mestiere" che la visiti direttamente!!!! potrebbe essere tutto o nulla

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Buonasera Dottore e grazie per la risposta.
E' quel "tutto" che mi spaventa! Ma mi sembra di essere un po' troppo giovane per il "tutto", o no?
Il mio medico è in ferie e aspetterò il suo ritorno sperando che il fastidio passi.

Ho accidentalmente notato che mangiando cibo piccante, il fastidio si attenua di molto. (Non so se possa voler dire qualcosa!)

La ringrazio per il Suo tempo e magari le farò sapere.