2 classe

gentilissimi dottori,
sono un ragazzo di 19 anni,vi descrivo il mio problema:
ho una malocclusione di 2 classe,(i denti superiori sono in avanti
rispetto ai denti inferiori,sono in avanti canini e incisivi laterali e centrali)lo spazio fra gli incisivi centrali superiori e inferiori è di un cm o quasi.
secondo il mio dentista questo problema si può risolvere anche solo con la terapia ortodontica,è possibile fare combaciare i denti superiori e inferiori solo con l'apparecchio nel mio caso?
se è si,quanto tempo ci vuole per vedere i risultati?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Dipende dall' entità del problema che può valutare solo il suo ortodontista che l' ha visitata.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il suo dentista ha affermato che può risolvere il problema con l'ortodonzia; non ho la possibilità di valutare in assenza totale di dati oggettivi.
I tempi per la cura sono lunghi; anche 2 o 3 anni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta,nel mio caso ci vuole 1 anno e mezzo.
credo che i risultati si inzieranno a vedere anche dopo 2 mesi.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Di solito le seconde classi non chirurgiche si risolvono in 18-24 mesi. Una curiosità, il collega le ha prospettato delle estrazioni?
Sempre a sua disposizione

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
si,se non mi sbaglio i denti del giudizio.ma perchè non c'è spazio?
[#7]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
No, i denti del giudizio perchè il collega deve arretrarre tutto il gruppo posteriore per poter poi arretrarre quello anteriore e riportarlo in prima classe (almeno questo è il senso dell'estrazione degli ottavi superiori).
A presto
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 109
Caro utente,
una II classe alla sua età potrebbe, almeno in teoria, essere risolta più velocemente anche estraendo i quarti sup. e accettando una chiusura di II classe molare e I classe canina.
Certamente è una considerazione teorica, solo una visita diretta dello specialista consente di operare la scelta migliore.
Provi a proporre questa soluzione senza mai mettere in discussione la scelta operata dallo specialista.
Saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi,ma questa 2 classe molare e 1 classe canina,
se si può fare i risultati quali sono?

[#11]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta solamente di come ingranano i denti secondo una clasificazione di posizione dentale tra mascella e mandibola. Da un punto di vista estetico e funzionale è tutto a posto.
A presto
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie
[#13]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, chiudere la terapia in prima classe molare e prima classe canina è l'obiettivo di ogno ortodonzista.
La chiusura della terapia in prima classe canina (FONDAMENTALE) e seconda classe molare è un compromesso, molto spesso accettabile.
Basta che sia consci che è un compromesso, e non l'obiettivo centrale della terapia, e va tutto bene.
Si affidi al suo specialista.
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta e l'attenzione,io voglio il risultato migliore
quindi non esiste nessun compromesso.
cordiali saluti