Bolla sotto la lingua

Buongiorno gentili Dottori, volevo chiedervi un parere per cortesia. Ieri mio marito si è accorto di avere una specie di "bolla" sotto la lingua, proprio a lato del frenulo linguale. E' una specie di foruncolo ma di forma ovale, e la parte superiore è bianca/gialla mentre la zona sottostante è leggermente arrossata. Non gli fa male, si è accorto per puro caso. Toccandolo con la lingua si sposta senza dare fastidio e solo dopo averlo toccato sente un leggerissimo "pizzicore" nella zona. Può essere sintomo di qualcosa di grave?
Vi ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la lesione sembrerebbe trattarsi di una litiasi salivare (calcolo nel dotto escretore delle ghiandole salivari o sublinguali o sottomandibolari). Niente di relativamente grave, in ogni caso necessita una visita odontoiatrica in modo da effettuare una corretta diagnosi sia visiva che clinica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio molto per l'aiuto. Stamattina, rispetto a ieri, la "bolla" è aumentata leggermente, somiglia quasi ad una una piccola escrescenza: si può sempre trattare di un calcolo?
Volevo poi chiederle se, secondo lei, la visita odontoiatrica è urgente perchè al momento mio marito dovrebbe partire per lavoro. Eventualmente, c'è qualche pomata/spray che può applicare in attesa della visita?
Di nuovo grazie. Cordiali saluti.