Ascesso senza dolore

Eg, Dott. il mese scorso nel masticare un pezzo di torrone mi si è tranciato un molare. Essendo impossibilitata ad andare dal dentista in quanto soffro di una depressione con attacchi di panico e non avendo dolore ho soprasseduto. Stanotte mi sono svegliata con un dolore al dente (o meglio al moncone rimasto) e al mattino la mia faccia è simile a quella di un pallone da calcio. Lunedì andrò dal dentista ma sino ad allora c'è qualcosa che posso fare per diminuire il gonfiore. Ho preso solo dell'aulin per il dolore ed ha fatto effetto. Ho in casa dello Ximox da 1g ma non so a che dosaggio dovrei prenderlo e se non crea problemi con l'assunzione dell'antidepressivo e ansiolitico che già prendo.
Grazie molte
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
considerando che fino a lunedì passeranno ben 2 gg e che un ascesso dentario è comunque un evento morboso da non sottovalutare, non potendo effettuare prescrizioni senza avere una conoscenza precisa e diretta del paziente, le consiglio di interpellare il suo medico di famiglia o almeno una guardia medica o di recarsi ad un pronto soccorso + vicino dove potranno valutere la sua situazione in maniera + professionale, considerando che assume altri farmaci.
Comunque la terapia antibiotica di base è di 1 gr (1 cpr)ogni 12 h:
Chieda conferma interpellando al + presto un medico di fiducia.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta. Mi recherò stasera al pronto soccorso. Le auguro una buona serata
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Più che altro, le consiglierei di non prendere FANS (nel suo caso Aulin) in quanto può amplificare l'effetto degli antidepressivi. Per quello che riguarda l'antibiotico, se in passato ha già fatto uso di Zimox senza nessun tipo di problema, la posologia è quella descritta dal collega Cataldo.
Arrisentirci

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.