Post estrazione dente

Gentilissimi dottori
vi scrivo in quanto sei giorni fa ho dovuto estrarre un dente del giudizio in quanto ormai troppo cariato e con infezione sotto.io non ho sofferto alcun dolore e non si è manco gonfiata la guancia,niente di tutto cioò,ma gia dal secondo giorno dopo l estrazoine si è presentato un alito cattivo non indifferente ebbene dottori sono passati ormai sei gioni ma questo brutto alito e questa sensazione di bocca sempre'' impastata''non passa,cosa potrei fare?è preoccupante?inoltre io sono un fumatore dopo sei giorni potrei ricominciare a fumare?grazie per i vostri consigli
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la presenza di alito cattivo, dopo estrazione, merita una visita di controllo da parte del suo dentista. Di base è bene fare dei lavaggi per togliere eventuali residui dalla cavità e abbinare l'igiene orale ad un colluttorio a base di clorexidina. Per ricominciare a fumare richieda l'OK dopo la visita di controllo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it