Dente giudizio inferiore sx non uscito

Buongiorno,
premetto che non mi sono ancora usciti (neanche parzialmente)i denti del giudizio, ma da una settimana mi è gonfiata in modo spopositato la gengiva in basso a sinstra proprio dopo il 2° molare (l'ultimo)...tanto da coprire quasi meta' del dente.
Non riuscivo a tenere la bocca chiusa, ho preso oki,ho fatto sciaqui con curasept e dopo un paio di giorni devo dire che era molto migliorata...per lo meno vedevo di nuovo il molare!
Venerdi andro' dal dentista ma ho notato che una volta passata la fase acuta dell infiammazione (dopo 2gg) mi è rimasta un specie di pallina sopra la gengiva che se ci passo la lingua sopra brucia molto, ed è proprio a cavallo del molare...ovviamente non riesco nemmeno a mangiare da quel lato...piu che altro ho paura che si infiammi di nuovo
Sto facendo ancora sciaqui con oki e curasept ma non capisco perche non si sgonfia del tutto....potete consigliarmi qualcosa?

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la pallina che sente è probabilmente l'esito della pregressa infezione: i colluttori vanno bene, meglio abbinati a scrupolosa igiene orale. La visita ci darà ulteriori e più precise indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille
Spaevo che sia il destro che il sinistro andvano tolti ma il mio dentista mi aveva suggerito di aspettare dato che nn mi davano fastidio.
La pallina si sente e si vede anche, ora il sinistro inizia a dare fastidio
Dice che si potra' finalmente togliere?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
penso di si ma il parere finale è del suo dentista.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
Purtroppo mi trovo ancora qui a richiedere un consulto in quanto:

Il gg 27 settembre ho finalmente tolto il dente del giudizio sx inferiore
Doloroso, punti e antibiotico
Finita la cura antibiotica con augmentin dopo due settimane mi svegliouna mattina con ls faccia gonfissima e un forte dolore alla gengiva proprio dove c era il dente.
Dopo essere stata dal dentista e dopo una lastra continuo di nuovo x altri 6 gg
Dopo altre due settimane, ossia domenica scorsa -28 ottobre- mi sveglio nuovamente con un forte dolore e di nuovo gonfiore.
Torno ieri dal dentista e sia dalla.lastra che dalla panoramica non risilta niente, non è rimasto nulla sotto ne c'è qualcosa di altro...solo un infezione recidiva.
Altri 6 gg di agumentin...

Sono disperata. ..secondo voi dovrei andare da un alto dentista? Potete indicarmi se secondo voi l agumentin è nl Antibiotico corretto? È normale una seconda infezione dopo un mese dall estrazione?

Grazie in anticipo. Per i vostri suggerimenti

[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
c'è qualcosa che non torna nella sua storia. E' bene sentire un altro parere o andare ad un centro ospedaliero odontoiatrico o maxillo-facciale. Potrebbe non essere il dente del giudizio estratto la causa dei problemi che lamenta.
Se vuole mi tenga informato.
Cordiali saluti