E' pericoloso baciare con un'infezione in corso?

Salve, come potete leggere dal titolo, la domanda è piuttosto semplice e, forse, anche un po' ingenua.
In pratica, oggi sono andata dal dentista per degli acuti dolori al dente del giudizio, ed è venuto fuori che c'è una brutta infezione, e che quanto prima dovrò farmelo estrarre.
La mia domanda è: corro o faccio correre dei rischi, se bacio profondamente una persona? Dovrei aspettare l'estrazione o posso stare tranquilla?
Vi ringrazio, e scusate per la frivola domanda, buona giornata.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Stia tranquilla, le infezioni odontogene (ascessi, pericoroniti) non si trasmettono con il bacio.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Molto gentile, buona serata :)