Utente
Buonasera a tutti i dentisti. Sono una ragazza ho 25 anni ed ho la fobia del dentista. Per questa estrema paura mi ritrovo ad aver perso i molari e soffrire molto. Vi scrivo qui perchè mi sento sola è incompresa é facile ridere e dire sei stupida ma io HO PAURA!!! Come posso fare a superarla? C é un dentista di reggio calabria che mi può aiutare?io voglio curare i miei denti ci tengo grazie

[#1]  
Dr. Armando Ponzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 88
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Gentile paziente,
qualunque atto medico genera paura, quello del dentista ha un qualcosa in più: tutti prima o poi ci dobbiamo andare. Allora, l'atto medico è come scalare una montagna;se lei la guarda, così alta e difficoltosa e pensa di scalarla in un giorno, non lo farà mai! Deve invece affidarsi ad un dentista e fare il percorso insieme 'step by step'.
A vederla così è più facile, non le pare?
Cordiali saluti
Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]  
Dr. Paolo De Carli

28% attività
0% attualità
16% socialità
MAJANO (UD)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2012
La paura del dentista è molto più comune di quello che pensa, un'ottima tecnica per superare questo "scoglio" è quello della sedazione cosciente inalatoria con ossigeno e protossido d'azoto.

Questa tecnica, non molto conosciuta in Italia, ma molto diffusa all'estero ed insegnata nella stragrande maggioranza delle Università in USA, Canada ed Inghilterra.

Qui può trovare alcuni colleghi che utilizzano questa tecnica nella sua regione
http://www.analgesiasedativa.it/paura_dentista.html
http://www.reinhold.it/WEBForms/pageProducts_AnSed_Home.aspx
Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com