Granuloma apicale 37 dente

Salve, mi chiamo Cristina, ho 31 anni.
Da circa tre mesi ho un senso di sbandamento a sinistra quando cammino e un piccolo dolore sul 37 dente.
Dopo aver fatto un ortopanoramica è risultata una sofferenza apicale del 37 dente, il quale era stato devitalizzato un anno fa.
NEl frattempo ho una costante sensazione di pressione all’orecchio sinistro (simile a quando si effettua una decompressione) e porto un byte che viene regolarmente controllato.
La mia domanda è se una sofferenza apicale può comportare una sensazione di pressione all’orecchio e questi sensi di sbandamento.
P.s. Ho assunto Zitromax per 3 giorni, ma i sintomi non sono passati.
Dopo una settimana ho assunto Agumentin per 4 giorni, ma i sintomi non passano.
Grazie sinceramente per il vostro interessamento.

[#1]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Gentile Cristina,
Un granuloma produce dei sintomi attraverso l' infezione di cui esso è la manifestazione; ma se, avendo assunto prima Zitromax e poi Augmentin, i sintomi non sono passati, difficilmente dipendevano da esso, anche per le caratteristiche del dolore.
Propenderei più per un problema all' articolazione temporo-mandibolare, magari in relazione col bite che porta, o all' orecchio.
Comunque, se il dente presenta un granuloma, significa che la devitalizzazione ha dei difetti e va rifatta, e se dopo il ritrattamento del dente i sintomi dovessero passare, allora si può dire "a posteriori"
che dipendevano da quello, altrimenti non avrà fatto una cosa inutile, ma l' attenzione andrà spostata su altro.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Al di là del fatto che il dente deve essere ritrattato in quanto presenta una affezione periapicale, i suoi sintomi possono essere anche di pertinenza otorino. Il mio consiglio è quello si fare anche una visita specialistica otorino.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.