Dolore dente devitalizzato

salve sono una ragazza di venti anni! due settimane fa il dentista mi ha praticato un otturazione a un molare superiore dopo tre giorni ho iniziato ad avere dolore intenso che mi prendeva pure alla testa allora sono andata di nuovo e mi il devitalizzato il dente inizialmente sembrava tutto bene ma appena finita l anestesia ho iniziato ad avere di nuovo dolore atroce e questa volta mi fa un male cane anche quando lo sfiora la lingua cosa dovrei fare ora? é possibile che un dente devitalizzato faccia così male? sto assumendo da due giorni agmentin ma nessuno effetto fino ce ora devo recarmi subito dal dentista? oppure aspettare con l antibiotico? grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
meglio andare subito dal dentista, l'antibiotico tende a controllare l'infezione e quindi il dolore entro qualche giorno mentre in intervento odontoiatrico può essere immediatamente risolutivo.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.. ma come mai un dente devitalizzato può fare cosi male ? quale potrebbe essere la soulzione ? grazie
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
La soluzione si chiama cura canalare ed è una procedura standard in odontoiatria. Ne parli col suo dentista.
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La terapia canalare (devitalizzazione) va eseguita correttamente e rigorosamente sotto diga di gomma, legga qui http://www.studiodecarli.com/1/conservativa_379886.html

Il forte dolore acuto potrebbe dipendere da una incompleta terapia o dall'utilizzo di qualche pasta devitalizzante, ma queste sono ipotesi, deve ritornare il prima possibile dal suo dentista.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com