Dente devitalizzato

Salve
ho un dente devitalizzato che si è rotto, praticamente è andato via tutto il molare. nella gengiva si vedono dei fili. cosa sono??? non è che corro il rischio che entrino germi e rischiare di prendere un infezione cardiaca?
saluti
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Dovrebbero essere i coni di guttaperca che fuoriescono dalla radice rotta.

A breve e medio tempo nessun rischio.
Ha tutto il tempo necessario per prendere provvedimenti: o il recupero del dente (anche se mi sembra inverosimile dalla descrizione che lei da) o l'estrazione.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
si praticamente il dente non c è più, si è rotto tutto è rimasto solo qualche frammentino piccolo di radice. quindi con il tempo potrebbe essere una accesso per veicolare germi e batteri ?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Per questo deve provvedere, prima o poi, ad estrarlo, se è come dice lei, o curarlo, se è curabile.
Tenga conto che noi non vediamo il suo dente, ma leggiamo solo la sua descrizione.