Fastidio/dolore lingua con piccola escrescenza

Salve,
da stamattina sento come un fastidio/dolore/pizzicore a volte quando parlo.
Il dolore proviene dal bordo della parte posteriore della lingua.
Ora, guardandomi allo specchio con una luce, noto una piccola escrescenza sarà mezzo millimetro di altezza), simile ad una papilla, stesso colore della lingua, ma che strofinandola col dito riproduce la sensazione di cui sopra.

Non è la prima volta che avverto questo sintomo, mi pare che tempo fa mi fosse già capitato,e un altra volta ricordo che la piccola 'escrescenza vicino la punta della lingua, al tempo però non mi ponevo molti problemi e quindi lasciai passare, infatti passò tutto in pochi giorni

Però, di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Potrebbe essere una banale lesione traumatica o erosiva che nel giro di qualche giorno passa. O un'afta. Meglio attendere 4/5 gg x capire meglio l'evoluzione. Solitamente le lesioni del cavo orale guariscono in 7/9 giorni
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio molto per la risposta.
Da ieri il sintomo è molto meno presente, e guardando bene allo specchio, noto che ora la lesione non è più simile ad una piccola escrescenza, ma è più piatta e di colore bianco, un rotondino bianco di circa 1 mm, simile ad una pustola
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Probabilmente fibrina segno di guarigione. Ancora un pó di pazienza e dovrebbe guarire
Cordiali saluti