Problema dente del giudizio

Buongiorno dottori,

vorrei esporvi il mio problema. Ho 22 anni e mi stanno spuntando i denti del giudizio inferiori, da circa 2-3 giorni mi duole la parte destra della mandibola con interessamento della ghiandola sottomandibolare e un leggero dolore che arriva sulla tempia, in più se con la lingua tocco la guancia (interna) in corrispondenza di dove sta uscendo il dente sento come se ci fosse una piaghetta o un accumulo di carne,che non mi fa male. Siccome sono all'estero ho chiamato il mio dentista e mi ha prescritto Amoxicillina Acidoclavulanico cpr. 1gr.
In farmacia mi hanno venduto Augmentin Retard 1.000 mg/62,5 mg.

Siccome in Italia, tempo fa, assunsi Augmentin ed Abba, questo che mi hanno venduto qui è uguale a quelli che assunsi in Italia? Posso assumerlo tranquillamente?

Scusate la domanda ma ho un pò paura dei medicinali.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il prodotto che sta assumendo è sovrapponibile all'augmentin venduto in Italia.
Se non è allergico all'ac.clavulanico o all'amoxicillina può prenderlo tranquillamente nei dosaggi consigliati.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.

Sono stato molto diffidente nel prenderlo perché ho letto gli eccipienti di entrambi e in quello che mi hanno venduto qui ce ne sono alcuni che in quello che vendono in Italia non ci sono.

Questo che ho io, pur essendo 1000mg/62,5mg e non in dosaggio come augmentin ''italiano'' allora va bene lo stesso?
Mi scusi per le domande ma sono molto diffidente e pauroso nei confronti dei medicinali
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Il prodotto ha caratteristiche similari e i componenti fondamentali sono gli stessi,
per sua informazione ha il foglietto esplicativo se conosce il francese. Il dosaggio è lo stesso: gli eccipienti hanno valore solo se è allergico ad uno di essi.Lo è?
[#4]
dopo
Utente
non credo di essere allergico, anche perchè in Italia ho preso più di una volta Augmentin compresse. Il foglio illustrativo è completamente in francese, e leggendo ho tradotto anche gli eccipienti. Mettendoli a confronto con quelli dell'Augmentin che si vende in Italia, ho notato che alcuni sono diversi.
[#5]
dopo
Utente
c'è anche un'altra cosa, nelle indicazioni terapeutiche c'è scritto che è per le infezioni polmonari
[#6]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, il farmaco si presscrive anche per infezioni polmonari.....ma anche per i denti....stia sereno.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#7]
dopo
Utente
ok comunque sembra che un pò sia passato il peggio.
Un'ultima domanda, è normale che la ghiandola sotto mascellare e quella appena sotto il mento si siano gonfiate e fanno un pò male se le tocco? In più se deglutisco sento un piccolo dolore alla gengiva dove c'è il dente e alla ghiandola sottomascellare
[#8]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
si tratta evidentemente di ghiandole linfatiche o linfonodi che spesso anche per la presenza di una piccola afta nel cavo orale possono diventare sintomatici ed ingrossarsi, tanto più in caso di ascesso, gengivale o odontogeno che sia, come nel suo caso.
Pertanto ilgonfiore ed la dolorabilità alla palpazione rientrano nella norma: la sintomatologia si risolverà con la remissione della probabile pericoronite di cui è affetto al momento.
Al ritorno in Italia sarà necessario evidentemente sottoporsi a visita odontoiatrica con l'ausilio di una rx panoramica per valutare la posizione dei denti dei giudizio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.