Il dentista le prescrive amoxicillina

Buongiorno,la mia ragazza ha il dente del giudizio dx dell' arcata in basso che circa una volta l hanno viene sovrastato dalla mandibola e il dentista le prescrive amoxicillina per quattro giorni.
Ancora non ha fatto l estrazione,e adesso da circa due giorni sente la mandibola un po gonfia e dolorante ma non al punto di prendere l antibiotico,c é qualche rimedio preventivo che può adottare perché non si gonfi di nuovo in quel modo,tipo sciacqui,antiinfiammatori?Grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Nulla se non prendere gli antibiotici come consigliato e tenere ben pulita la zona
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it