Dolore a dente dopo otturazione

Buongiorno.
Oggi mi è stata rimossa una carie.
Sono trascorse circa otto ore dall'intervento, e sento un dolore piuttosto intenso quando mastico. Avverto dolore anche se cerco di masticare facendo poca forza.
Vorrei chiedere se posso sperare che il dolore si riduca e svanisca col tempo, o se invece si rende sicuramente necessario devitalizzare il dente.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente un dente a cui è stata rifatta una otturazione non dovrebbe fare male,però dopo un tempo di poche ore dalla terapia il dolore potrebbe dipendere anche da altre cause non addebitabili esclusivamenteal nervo,ad esempio ad un precontatto, oppure ad una sofferenza gengivale.
Quindi attenda a lunedi e se non svanisce il dolore è il caso che il collega Le dia uno sgurdo.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Auletta,
la ringrazio moltissimo per le delucidazioni che mi ha fornito.

Colgo l'occasione per complimentarmi per l'eccellente servizio che lei e i suoi colleghi fornite tramite questo sito.

Cordiali saluti