Dente devitalizzato

Salve,ho devitalizzato il primo molare superiore circa 5 anni fa,pero il mio dentista mi disse che non sarebbe stata efficace la devitalizzazione ma che necessitava di essere tolto,circa 10 mesi fa proprio sulla gengiva di questo dente mi e uscita una bolla di pus che poi e scomparsa un mesetto fa,siccome io non voglio assolutamente togliermelo,secondo voi un dente devitalizzato anche se non e sufficiente la cura,può fare male?oppure visto che il nervo non c e più non mi da nessun dolore?e secondo voi ci sono altri rimedi per curarlo oltre alla apicectomia?rispondete a tutte le domande,grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
un dente ha una sua curabilità, ma va fatta una diagnosi accurata per capire come orientarsi dal punto di vista terapeutico. Se lei lo ritiene, richieda un secondo parere presso un altro dentista, per avere la certezza che il dente non è più trattabile con ritrattamento canalare.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ma secondo lei un dente devitalizzato può fare male anche se non e sufficiente la devitalizzazione?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Il dente che fa male di solito ha una infezione, espressione di una incapacità da parte della cura canalare eseguita di risolvere il problema. Nel suo caso bisogna capire se il dente è trattabile con una nuova terapia canalare, se va fatta un'apicectomia o se va addirittura estratto. La soluzione non gliela darà un consulto on line.
[#4]
Dr.ssa Paola Sapienza Dentista 53 1
Gentile paziente,
prima di arrivare ad un'apicectomia,bisogna essere sicuri di aver eseguito alla perfezione la devitalizzazione.Con una buona terapia canalare,oggi,non si ricorre più alla chirurgia!

Cordiali saluti

Dr.ssa Paola Sapienza