Lingua con platina gialla e puntini rossi

Buonasera, vi scrivo per chiedere un consulto sul mio problema che mi affligge ormai da mesi. Sulla lingua , più che altro nella parte verso la gola mi è comparsa una platina gialla, con dei piccoli puntini rossi sulla lingua. Questa platina mi da un alito molto sgradevole che mi sembra molto maggiore dopo i pasti.
Ho provato a spazzolare la lingua ed usare collutori generici ma nulla.
A questo link vi carico delle foto:
http://imageshack.us/photo/my-images/577/vxru.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/822/5l5n.jpg/
Cosa potrebbe essere ?

GRazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Per regolamento non possiamo esprimere pareri su foto come su radiografie
Solitamente un quadro del genere o è determinato dalla placca batterica che peró dovrebbe essere rimossa con lo spazzolino o da una micosi
Un tampone con antibiogramma potrebbe essere derimente
Ne parli con il suo dentista
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it