Brufoletto ai lati della lingua

Buongiorno,
le scrivo per un parere.Ho avuto un brutto mal di gola con tracheite..ormai da piu' di 20 giorni senza successo.
La settimana scorsa ho notato ai bordi della lingua in fondo alla bocca un brufolo.
Mi sono recata con urgenza dal dentista e mi ha detto che probabile sia un infezione alla lingua causata dal mal di gola e mi ha prescritto augumentin per 6 giorni ,due compresse al giorno.
A distanza di una settimana il brufolo e' diventato un brufoletto ma che ancora c'e'...cosa mi consiglia di fare.GRAZIE
p.s..il forte mal di gola mi ha procurato la congiuntivite batterica agli occhi con muco..possibile che la lingua sia stata attaccata dalla stessa virulenza?Buon lavoro
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in fondo alla lingua vi sono le papille che possono somigliare ad un brufolo ma che sono perfettamente normali. Direi che avendo fatto terapia antibiotica, non avendo dolore, può stare tranquilla: la papilla rimarrà perché normalmente presente.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie,per la risposta.
Scusi l'ignoranza...somiglia a una piccola bollicina sopra la mucosa della lingua che la fa sembrare ai bordi stessi della lingua.
Crede che regredira' da sola...?Mi hanno riempita di antibiotici e di colluttorio per il mal di gola....c'e' un rimedio naturale per farla scomparire...'
Prima somigliava ad un foruncolo con il pus bianco..adesso una piccolina bollicina trasparente...
Che devo fare...?
grazie