Lingua che brucia

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni, premetto che sto uscendo da un forte periodo di stress, sono molto ansiosa e sono una fumatrice.
Da due mesi ho un persistente bruciore sulla lingua, ho consultato due medici tra cui un otorino laringoiatra che mi hanno diagnosticato una candida orale ma la terapia con diflucan ed integratori alimentari ha attenuato un po il fastidio che poi è tornato dopo qualche settimana.. Non so più cosa fare ho anche pensato possa essere un tumore .. L'otorino riguardandomi dopo due settimana mi ha detto che ero guarita nonostante il bruciore..come è possibile ?
Ho comunque notato che il fastidio è nato dopo dei patch test effettuati ad ottobre dall'allergologa e dopo una diatermocoagulazione effettuata due settimane fa sono tornati.. Magari è una coincidenza ma avendo avuto tanti problemi in questo periodo ho pensato possa esserci una correlazione .. Vorrei solo guarire al più presto.. Cosa può essere questo fastidio? A questo punto penso al peggio! A chi potrei rivolgermi? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Intanto al suo dentista e se non trovate la soluzione al reparto di stomatologia dell'ospedale a lei comodo. Alla sua età non è frequente, la sindrome della bocca utente , ma potrebbe esserne interessata. Eliminare fumo alcol e cibi piccanti potrebbe aiutarla e comunque è necessaria una diagnosi corretta che solo chi la visita e la studia con attenzione può fare
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, avevo sentito di questa sindrome della bocca utente ; ora contatterò questi specialisti speriamo di poter trovare una soluzione .
Comunque io ho sofferto in passato di gastrite e reflusso.. O anche pensato potesse essere per quello.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Certmente anche il reflusso ha la sua importanza purtroppo