Due piccoli brufoletti guancia interna

Buongiorno,
dott, da circa due settimane combatto con una papilla infiammata in fondo alla lingua..il dottore che mi ha visitato ha detto di aspettare altri 15 giorni se regredisce da sola.
Stamattina..sulla guancia interna ho notato due piccoli brufoletti..uno propimente e l'altro piu' schiacciato..
Puo' essere una morsicatura avvenuta durante la notte o un'afta...
Premetto che non mi danno dolore ed intorno noto un alone rosso..che sta schiarendo.
GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Un'afta difficile, guardi se dal lato opposto ci sono ugualmente.
Potrebbe essere un dotto ghiandolare nel suo orifizio
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Buongiorno,
dottore...no sull'altra guancia non c'e' niente..
Effettivamente stamattina i brufoletti sono rientrati ,mi e' rimasto solo un leggerissimo gonfiore..
Cosa fare perche' non mi succeda piu'...???
Posso chiederle un consiglio, sulla mia papilla infiammata in fondo alla lingua.
E' mia ospite da quasi 15 giorni, inizialmente mi hanno riempita di antibiotici pensando fosse dovuta ad un fortissimo mal di gola che mi ha steso..
Le fauci della gola sono ancora infiammate...la mia papilla e' ancora li'..dietro a una morsicatura che mi sono fatta molti anni fa...e' dura al tatto..
Devo fare qualcosa...o come mi e' stato detto..non ingerire limoni,arance, cibi speziati....cosa devo fare...sono preoccupsts..perche' il posto non e' dei migliori per un'eventuale asportazione.
GRAZIE
p.s...da cosa sono dovuti i rigonfiamenti dei dotti salivari...perche' mi capita spesso di avere la bocca piena di saliva....grazie.