Inserzione cranio su collo denti mandibola e gnatologia ?

BUONASERA,andata da un paio di medici odontoiatri qualche tempo fa che ero per lavoro in altra zona ,in tre sedi distanziate,dopo un annetto altra visita dentista Molise ,altra Lazio,sembrava che a parte due denti spostati in avanti e paio problemini di vecchia data,compresa un otturazione rifatta su dente rotto tre volte,con materiale meno costoso,forse meno duraturo,io avessi fastidini accettabili e un dente po' storto arco inferiore.Io avverto dei piccoli punti di spinta,alcuni denti li sento su lingua frastagliati e altri in altro modo,ma poco prima di novembre 2013 mhan fatto precrizione di ortodonzia dopo cura mandibolare ,stretch atlante,manipolazioni inserzione cranio mandibola ,esercizi con guanti in mia bocca e forse un intervento mhan detto sbilanciato denti e mandibola con errata chiusura..Mai nessuno mi aveva nominato uno"gnatologo",e ora di colpo salta fuori un grave problema,che in due mi han gia' constatato in Lazio e a Nord.Alcune volte per dei sintomi zona denti cranio collo ero andata a pronto soccorso e altre da ortopedico e fisioterapista,altre da un otorino,un paio da maxillofacciali ,pero' diverso tempo fa'.Ricordo che un doc maxillofacciale fuori mi ha detto senza alzarsi da sedile e a stento guardandomi di certi sintomi e cefalee e dolori a tempie"questo problema fa' cosi'". punto.finita la visita.il problema non era definito ma mi scrissero andare controllo dentista e opt.in aggiunta antidolorifici al bisogno.nient'altro.Come mai nessuno mi ha detto di consultare uno gnatologo'?Ultimamente mhan parlato di atlante e inserzione cranio mandibola e denti per mie due arcate e chiesto come mai non me ne fossi accorta prima.e' una nuova o particolare disciplina che certi dentisti non conoscon?non esiste in alcune regioni ? Grazie.Dove posso curare tutto e c'e' in convenzione nei paesini e in piu' regioni dato che ora spostarmi lontano mi crea qualche difficolta?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Perchè nessuno l'abbia informata non possiamo saperlo
La gnatologia è una branca dell'odontoiatria che è studiata da pochi odontoiatri e probabilmente per questo non è mai stata visitata da un collega esperto in gnatologia.
Dovrebbe cercarne uno nella sua zona un collega esperto o un reparto di gnatologia presso la clinica odontoiatrica universitaria a lei comoda
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it