Gengiva rossa (vicino al dente quasi nera)

Buongiorno, mi sono accorto mangiando un fastidio sopra iil palato...analizzando bene, mi sono accorto di avere la gengiva rossa vicino a 2 denti (rosso tendete al nero)..dall'altra parte della dentatura ho anche li un pó rosso ma non evidente come dall'altra parte..cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
non è possibile darle una diagnosi certa in questa sede.
Le posso consigliare però di tenere sotto controllo la lesione e se non regredisce nell'arco di 10-15 giorni di rivolgersi al suo odontoiatra per un controllo diretto.
Nel frattempo stia sereno perché magari è un semplice trauma della mucosa dovuto alla masticazione.
Cordiali saluti
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Concordo con il Dr De Giovanni, aggiungerei un colluttorio a base di clorexidina nell'eventualità che al trauma si sia sovrapposta un'infezione.
Cordialmente.