Dente leggermente piu scuro dopo aver curato una caria

qualche mese fa il mio dentista mi ha otturato una caria abbastanza profonda che per fortuna non aveva compromesso la vitalità del dente, a distanza di mesi il dente si sta un po scurendo nella parte in cui era stato otturato, il dente risponde agli stimoli del caldo e del freddo e non ho nessun dolore. E normale che sta diventando più scuro?
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
normalmente i denti otturati in composito, come immagino che sia nel suo caso, non tendono a scurirsi. Mi viene spontaneo chiederle però se prima vi era già un'otturazione in amalgama che possa aver già scurito il dente e che ora per contrasto si evidenzia di più.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
no no l'otturazione e stata fatta dello stesso colore del dente
[#3]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Se lei mi dice che il dente in passato non è mai stato otturato in amalgama, allora le consiglio di farlo ricontrollare al suo dentista per verificare se non ci sono situazioni particolari relative al suo inscurimento come ad esempio carie recidivanti o punti di carente sigillo marginale dell'otturazione che si stanno pigmentando.
Faccia un controllo.