Impiantologia a carico immediato

salve a tutti,
ho 36 anni e dovuto ad alcuni problemi che ho avuto in passato, sono stato costretto ad effettuare un intervento di impiantologia dentale.
Ieri ho avuto tale intervento, mi sono stati messi 9 impianti sopra x un carico immediato del intera arcata, e 4 impianti sotto x un carico differito(tra 2 mesi) x i lati della mandibola.
L intervento non e' stato affatto doloroso, lunedi mettero' gia i denti sopra, ma la paura che mi affligge e' che sento dolore (sopportabile) ad un lato, esattamente il lato dove non ho subito estrazioni, in quanto ero gia edentulo, mentre dall lato dove mi sono stati estratti dei denti continua a sanguinare.
Nonostante il mio dentista dice che ' tutto nella norma volevo un consiglio da qualche altro esperto in settore.
Premetto che sto prendendo Clavulin compresse come antibiotico
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se il suo quesito è il dolore, tenuto conto che l'intervento è stato fatto ieri, e che ha inserito un considerevole numero di impianti, direi che è ampiamente nella norma.
Segua i suggerimenti del suo dentista e attenda almeno fino a lunedi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie dottor Ponzi x l immediata risposta,
e' normale anche un leggero gonfiore?
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Ma si, tenga conto che un intervento chirurgico determina sempre gonfiore, più evidente al mattino nei primi 3/4 giorni.
E' tutto nel normale decorso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille ancora dopo le sue delucidazioni mi sento molto piu sicuro, le faro' sapere il decorso,
Buona domenica
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
ho inserito i denti all arcata superiore lunedi pomeriggio, continuano i problemi di gonfiore e dolore mattutino al lato sinistro, ovviamente credo a causa di questo gonfiore la guancia tocca la dentatura dandomi non poco fastidio.
Inoltre quando parlo la lingua tocca sotto l ultimo dente dell impianto sempre lato sinistro , mentre lato destro non accuso proprio niente come se nn avessi in bocca un corpo estraneo,
Ho paura che l impianto non sia stato fatto bene.
[#6]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
Credo che ci sia necessariamente una fase di adattamento della durata di almeno 4 settimane. Quindi il fatto che senta da subito meglio una parte non significa automaticamente che l'altra non sia andata a buon fine.
Dia tempo al tempo. Rimanga poi in contatto col suo dentista.
Cordiali saluti