Ottavi inferiori

Salve Dottori,
qui di seguito vi incollo il link dove potete vedere la mia OTP.

http://jmp.sh/WryvreL

Purtroppo non avendo possibilità economiche devo rivolgermi all ASP per le cure dentistiche.
I miei ottavi inferiori sono evidentemente occlusi.
Provo forte dolore su tutto il volto,emicranie costanti,dolori cervicali,nausee e vomito.

il fatto è che i dentisti che si trovano in ASP non sono sempre gli stessi,in poche parole chi si ci trova esegue la visita e le eventuali estrazioni,per cui un medico ha detto che i miei ottavi vanno tolti d'urgenza,un altro invece ha detto che non c'è bisogno di toglierli perchè non danno fastidio.
Io ora sono un po constrastato perchè l'intervento non è molto semplice essendoci l'incisione.
Aspetto vostre notizie grazie mille .

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Un' estrazione dentaria è un atto chirurgico e come tale non è privo di complicazioni. I denti, anche quelli del giudizio, vanno estratti se esiste una precisa indicazione.
Medici diversi posson avere una visione diversa del medesimo quadro clinico e decidere percorsi terapeutici diversi.
Il consiglio che possiam darle è quello di farsi visitare e ascoltare altri pareri. Questo la aiuterà a prendere una decisione consapevole.
In linea generale le pèosso dire che denti inclusi ( totalmente o peggio ancora parzialmente ) che non hanno nessuna possibilità di erompere e che molto probabilmente si renderanno responsabili di patologia a carico dei denti vicini e/o di processi infettivi prima o poi andranno tolti; si tratta di decidere se fare le estrazioni prima o dopo che si siano manifestate le problematiche connesse all'inclusione.
E qui che medici diversi han metri di giudizio diversi derivanti dalla propria formazione e dalla propensione o meno ad eseguire questo tipo di intervento che, nell'ambito della chirurgia orale, pur essendo il più comune per alcuni aspetti è ancora forse il più temuto.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it