Dolori intermittenti

Buonasera,
Ho appena finito alcune cure presso il mio dentista e avverto dei fastidi ricorrenti e piuttosto itineranti. Mi sono sottoposta ad una cura canalare al 7°molare sup già precedentemente otturato, che si era un po' rotto e secondo il dentista doveva essere devitalizzato. Ho inoltre curato una carie su un premolare super. sinistro già precedentemente devitalizzato emersa durante la visita di controllo. Ed infine rifatto le otturazioni sugli incisivi superiori xche un po ingiallite dal tempo e quindi esteticamente sgradevoli.
Premetto che ho alcuni molari incapsulati e molti denti otturati o devitalizzati e soffro talvolta di gengive arrossate e sanguinanti, ma che mi sottopongo a controlli periodici regolari. Sto riscontrando dei dolori generalizzati ad arcata superiore che si sposta nei due secondi incisivi dx e sin e nei pressi delle otturazioni appena effettuate. Pensate che possa essere un effetto delle cure appena terminate? Si tratta di fastidio generalizzato ed itinerante, non forte ma appunto fastidioso.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
soffro talvolta di gengive arrossate e sanguinanti

Si tratta di fastidio generalizzato ed itinerante, non forte ma appunto fastidioso

Gentile Utente,
il suo dentista le ha parlato di malattia parodontale?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Oggi tornero' dal dentista perche il dolore sta diventando molto fastidioso...fra l'altro anche il dente appena devitalizzato mi da' qualche fitta e il dolore si estende ai due denti vicini ( dev e incapsulati) fino agli incisivi. Beh..non ha usato esattamente adottato il termine di mal paradontale ma ha parlato della possibilità di infia il precedente dentista da qui andavo..mi sottoponeva a delle sedute di pulizia gengiv tipo curettage credo..ma cmq ho sempre sofferto di dolori generalizzati anche se in seguito all'ultima devitaliz sono molto peggiorati.Potrebbe trattarsi di carie sottogeng o granulomi che non si vedono ad occhio nudo? Devo richiedere delle radiografie almeno alla parte dell'arcata su cui ho dolore? Onestamente sono molto scoraggiata...mi sono sempre sottoposta a controlli e trattamenti..anche sostenendo costi importanti ma i miei denti o gengive che siano continuano a far male..anzi dopo le ultime cure il problema si e' acuito.
Grazie per l'attenzione e saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno a tutti,
Sono tornata dal dentista che, in base ai sintomi da me riportati, ritiene probabile che si tratti di un problema gengivale. Mi ha prenotato una seduta di igiene specifica per la parte dove avevo i dolori (levigatura, etc). Mi ha sottoposto ad una radiografia di 4°/5°/6  sup. destro (5°/ 6° incapsulati con corona) ma dalla quale sembra tutto ok. Il 7° sup destro essendo stato devitalizzato meno di un mese fa, non abbiamo ripetuto la radiogr essendo stata fatta al termine della procedura.  I dolori continuano ad essere intermittenti, anzi adesso sono presenti fastidi nell'altra
metà dell'arcata superiore, mentre dalla parte destra sembrano passati.  Ho notato che i dolori peggiorano prima e durante le mestruazioni.Continuo ad essere piuttosto scoraggiata, perché quasi ogni giorno devo sopportare questo fastidio.
Grazie per la vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i fastidi che lamenta appaiono legati ad un problema neuromuscolare, le cui cause possono essere ricercate tra quelle endodontiche (le cure appena fatte), gengivali (riferisce una gengivite), che gnatologiche (legate al'ATM).
E' compito del suo dentista capire quali sono le cause e le modalità e sequenza di cure necessarie per risolvere il fastidio.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it