Puntini rossi e bianchi in rilievo sulla lingua

Salve, da ieri mattina ho numerosi puntini rossi in rilievo sulla punta della lingua che bruciano al tatto, quando mangio (ho notato che mi danno fastidio dentifricio alla menta, cioccolata e aceto di vino) e anche solo se li strofino con i denti. Vedo anche dei punti bianchi e in fondo alla lingua dei punti gonfi. Cosa può essere? Ho paura sia un mst, ho avuto un rapporto orale completo la sera prima.

Un saluto
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
una correlazione potrebbe esserci, anche se meno di 24h ore sono poche per supporre una mst, considerando poi la sintomatologia descritta e l'aspetto della lingua, abbastanza generici e tipici piuttosto di una semplice alterazione delle papille gustative, anche di tipo traumatico.

Da considerare se il partner è occasionale o fisso: in generale, cioè non solo in riferimento a questo episodio, nel primo caso la possibilità di contrarre una mst è ovviamente più elevata se non vengono usate le giuste precauzioni.

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Il partner è fisso da due anni, sicuro di essere sano e fino ad ora abbiamo avuto rapporti solo tra noi, mai stati con persone diverse. Ora sto facendo risciacqui con il collutorio, cos'altro potrei fare? Non sono migliorata ma durante il rapporto non abbiamo usate precauzioni, non le abbiamo mai usate (rapporto non completo, mi scusi ho sbagliato a scrivere). La ringrazio per la sua consulenza.

Un saluto
[#3]
dopo
Utente
Dopo una settimana non sono ancora passati, poco miglioramento, sento molto fastidio quando strofino la lingua. Un consiglio?

Cordiali saluti