Bolla palato destro

salve a tutti sono un ragazzo di 20 anni, circa 1 anno fa sotto al palato in corrispondenza dell ultimo dente del molare diciamo fra l inizio del palato molle e la fine di quello duro , mi è comparsa una bolla bianca pero dura come se fosse tutta pelle dura, l ho fatta vedere al dentista e mi disse che nn cè nulla da preoccuparsi che è una semplice infezione del palato duro e che passere il chirurgo maxxillo facciale mi disse che se nn mi dava problema è inutile portarla ad analizzare ho notato che mangiando sta specie ddi bollicina di pelle venendo graffiata dal cibo diminuisce ma poi brucia perche si graffia poi un paio di giorni e ritorna ad essere come prima, cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
considerando che si è già sottoposto a visita, dove è stata evidenziata la probabile benignità della lesione, dalla sua descrizione sembra compatibile con un mucocele, anche se di solito è molle: cioè una raccolta sottomucosa di saliva per una lesione ad una ghiandola salivare minore, una delle tante presenti nel palato.
Caratteristicamente tendono ad aumentare e diminuire di volume in prossimità dei pasti quando viene stimolata la produzione di saliva.
Tendono a recidivare: non si può escludere l'exeresi ed un esame istologico se lapresentazione clinica ed il comportamento dovesse variare.
Cordiali SAluti