Estrazione dente del giudizio superiore

Buongiorno,il giorno mercoledi 2 aprile ho tolto il mio quarto dente del giudizio.Tutto bene,zero dolore,tornata a casa ho preso un oki dopo l'effetto dell'anestesia e adesso sto prendendo il bentelan sono alla terza compressa e sarà la mia ultima perchè mi sento bene.Ho solo delle domande da fare:il buco del dente si è già richiuso,mi sento solo passandoci sopra la lingua che manca pochissima alla sua chiusura completa.E' normale? gli altri tre denti mi si erano richiusi dopo un mese.Un'altra domanda ieri sera passando la lingua sulla parte di gengiva sove si trovava il dente ho sentito una specie di escrescenza piccola,una specie di pallina sarà max 2mm.Che cosa é? é una cosa normale?Ed ultima domanda è normale che la gengiva mi faccia ancora un po' male?Mercoledi andrò dal dentista che mi dovrà disinfettare la ferita,non so come fara visto che il buco non c'è più.Grazie
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, direi che è stata fortunata, questa volta più delle altre. E' normale che la gengiva sia ancora un po' indolenzita. La "pallina" potrebbe essere un leggero eccesso di tessuto cicatriziale che si pareggerà nel tempo con la completa guarigione della ferita. Il dentista, mercoledì, magari farà solo una verifica, senza fare altro.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Sono andata dal dentista e mi ha detto che si tratta di un ossicino che si deve riassestare,e ha detto che si rimetterà a posto da solo.Ho letto un po' su internet che forse è meglio limare l'ossicino,a me non da problemi mi fa male solo se lo premo,certo sento la sua presenza però per adesso è sopportabile.Secondo lei devo limarlo o aspetto?io a pasqua parto e non vorrei che mi diventi una cosa più grave.Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Io aspetterei che il suo organismo riassorba da solo cio che non serve. Se non le fa male, perchè sottoporsi ad un intervento che comunque è fastidioso e richiede uno o due punti di sutura che poi vanno tolti...
faccia buon viaggio e Buona Pasqua.