Piccoli segni neri

Gentile dottore,

Da qualche giorno ho notato che sono comparsi dei piccoli segni superficiali scuri sui miei incisivi e canini superiori. Nonostante un' accurata pulizia non riesco a toglierli.
Si tratta di sottili linee non visibili ad occhio nudo. Me ne sono accorta per caso perchè avevo usato uno specchio ingrandente.
Puo' trattarsi di carie o sono semplicemente macchiati?
La ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Gent.le paziente,
la descrizione che Lei fa dei piccoli segni scuri che ha notato sui suoi denti mi induce a pensare che si tratti di macchie.
Ovviamente solo un esame obiettivo ( visita odontoiatrica), può dirimerLe il dubbio.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la sua risposta.
Che operazione deve eseguire il mio dentista nel caso di tratti di macchie? Sono difficili da togliere?
[#3]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
difficile risponderLe al buio...
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se le linee non sono visibili ad occhio nudo, mi sembra difficile poterLe eliminare e soprattutto inutile. In ogni caso dovrebbe trattrsi di infrazioni dello smalto, normali in soggetti che digrignano o bruxano. Si faccia visitare dal suo odontoiatra e troverete insieme la soluzione.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
Attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Quel tipo di pigmentazioni spesso vengono eliminate facilmente dalla procedura di sbiancamento professionale con sostanze ossidanti.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori,