Scappucciamento dente del giudizio

Salve, circa 48 ore fa ho subito un intervento di scappucciamento del cosiddetto dente del giudizio.
La prima mezza giornata è andata senza problemi, nella seconda (ieri) è iniziato il dolore verso la sera (tant'è che per dormire ho dovuto prendere un OKI). Stamattina, dalle 5 di mattina il dolore martella e io mi sto tenendo il dolore per ricorrere agli oki solo verso la sera per dormire.
Quello che mi chiedo: è normale all'inizio non avere fastidi e successivamente avere dolore crescente?

Lo studio dentistico è chiuso per vacanze pasquali. Prendo l'antibiotico Augmentis, colluttorio Albentes ( con cui faccio sciacqui subito dopo aver lavato i denti) e lavo i denti, appunto (3 volte al giorno, avvicinandomi fino alla distanza massima di 1 o 2 denti dalla zona operata).
Grazie in anticipo per il vostro parere.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, purtroppo è abbastanza normale che all'inzio non ci siano disturbi che, invece insorgono in seguito. E' praticamante impossibile eliminare dalla bocca la flora batterica, alcuni germi trovano "appetitosa" una zona ferita e ci fanno colonia, determinando infiammazione e dolore. Bene gli antibiotici e i colluttori, ne sceglierei uno con antiinfiammatorio. Vedrà che in pochi giorni tutto si risolverà.
Auguri per Pasqua.