Labbro superiore storto durante un sorriso

Salve egregi medici premetto che sono ipocondriaca. Mi sono accorta facendoci caso che quando sorrido ho il labbro superiore sinistro che tende a stare piu' in su scoprendo la gengiva confronto al lato destro. I miei denti sono pessimi non per motivi economici ma per paura del dentista. Inoltre ho la mandibola destra che ciocca. "Potrebbe essere i denti orribili la motivazione di cio'? O altro?
Durante la visita neurologica per cefalee non ho detto di questo fatto anche se la visita era negativa.
Vi ringrazio molte.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il labbro storto come da lei riferito può dipendere da un'asimmetria o anche dalla malocclusione non trattata
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Egregio Dott Finotti cosa sarebbe una malocclusione?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
lei ha parlato di denti pessimi e di mandibola che fa rumore nel movimento per cui ho interpretato esserci una condione di malocclusione, cioé diocclusione non corretta
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Ah scusi. Si sono pessimi dalla panoramica ce da mettersi le mani nei capelli.dovrei curarli ma la fifa e molta. Esiste una sistemazione in anestesia locale (anche senza occorrimento)? Grazie
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Quella che lei definisce "fifa" altro non è che la paura del dentista ed è molto più comune di quello che pensa.

Questo stato impedisce molto spesso non solo i trattamenti odontoiatrici, quando ce ne sia bisogno, ma anche di effettuare regolari sedute di controllo professionali le quali, assieme ad una igiene orale corretta domiciliare e a stili di vita controllati, sono i mezzi indispensabili per effettuare una corretta prevenzione delle patologie orali.

Un'ottima tecnica per superare questo scoglio è quella della sedazione cosciente inalatoria con ossigeno e protossido d'azoto che può essere utilizzata in assoluta sicurezza negli studi dove medici preparati la possono eseguire correttamente.

Questa tecnica non è molto conosciuta e praticata in Italia, ma invece è molto diffusa all'estero ed insegnata nella stragrande maggioranza delle Università in USA, Canada ed Inghilterra.

Qui può trovare alcuni colleghi che utilizzano questa tecnica nella sua regione
http://www.sedazionecosciente.it/
http://www.reinhold.it/WEBForms/pageProducts_AnSed_Home.aspx

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com