Denti o ghiandole salivari

Salve ho 24 anni e da un po di tempo convivo con un problema che non mi da pace. Praticamente avverto un fastidio alla mandibola lato sx. Avverto come una sensazione di gonfiore. Proprio per questo motivo mi skno recato dal dentista che dopo avermi fatto una panoramica ha riscontrato un infezione sotto un dente devitalizzato e ha deciso di estrarlo e mettere un impianto perché ritenuto non ritrattabile. Dopo aver estratto il dente e sterilizzato l'area i sintomi iniziali non sono svaniti, così ho deciso di fare una visita dall'otorino il quale ha riscontrato un'infiammazione della mucosa del lato sx e mi ha consigliato di fare l'emocromo con formula. Dall'emocromo non è uscito nulla di anomalo e ha detto che probabilmente il tutto deriva da qulache dente. Adesso mi chiedo: può essere che il fastidio derivi da un problema alle ghiandole salivari (calcoli ecc.) o devo approfondire il problema con il dentista? A premetto che dalla tac dentale risultava un residuo osseo o qualcosa del genere sempre nel lato sx inferiore della mandibola che il dentista a deciso di non estrarre..potrebbe esserne la causa? Ringrazio tutti coloro che vorranno intervenire e spero in un consiglio per risolvere il prima possibile il problema..grazie a tutti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
sarebbe opportuno che lei descrivesse meglio i suoi sintomi e il suo dolore.
La descrizione che fa non è sufficiente per darle le indicazioni che chiede.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
I sintomi sono: sensazione di gonfiore lato sinistro della mandibola, gengiva inferiore sx gonfia (dove c'era il dente del giudizio), mucosa infiammata e dolore al tayto vicino l'orecchio..e quando passo con la lingua vicino la gengiva sento un gongiore tra la gengiva e la ghiandola salivare sottostante.
Chiedo scusa per i termini poco tecnici ma non so proprio come spiegarmi.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi che descrive appaiono di tipo dentistico. Opportuna una rivalutazione da parte del suo dentista.
Cordiali saluti