Intervento ai colletti

Buongiorno,
ho un premolare con la gengiva molto ritirata sia internamente che esternamente, questo già da parecchi anni.... l'ho sempre trattato con dentifrici indicati per i denti sensibili, ma ultimamente sop. il colletto interno mi dava un senso di fastidio. Il dentista ieri mi ha detto che occorre preservare il dente e fare un intervento sia per il colletto esterno che interno di conservazione. dei 2 colletti. Ritenete sia giusto a qs. punto intervenire? Non vorrei che poi il problema si ripresentasse. L'otturazione è molto incisiva sul dente? Grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Gentile utente, direi che se il problema le segue da molti anni ed il collega ha ora deciso di intervenire, molto probabilmente ha ragione. Senza il riscontro di una visita è praticamente impossibile dirle altro. Si affidi al suo professionista di fiducia.
Cordialmente.