Aftosi ricorrente

Salve a tutti,sono una ragazza di 25 anni che ha sempre sofferto di afte all'adolescenza in poi, a che negli ultimi mesi ha la vita veramente segnata dalla presenza di queste ulcere. Ho avuto afte multiple (di cui una "major", che ha lasciato una cicatrice e TUTT'OGGI rimane una macchiolina bianca al suo posto) e afte erpetiformi, per circa 3 mesi con "pause" brevissime di tipo 2 settimane.
Pensavo che con la laurea avrei raggiunto la soluzione del problema. Ho fatto gli esami persino dell'HIV,morbo di Bechet e celiaco, tutti NEGATIVI.
Ora, da 7 giorni ho 4 afte piccole ma molto dolorose, 3 sulla lingua (che è bianca e maleodorante nonostante la mia accurata igiene orale) e una su una gengiva.
Faccio sciacqui con Buccagel e trovo sollievo, ma oggi ho messo anche gocce di propoli (un dolore assurdo), sciacqui col bicarbonato, col limone, ho preso le vitamine.....insomma non so più come fare per curarle!!!
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Come le ho già scritto nel consulto precedente, prenoti una visita da un dentista esperto in patologia orale o presso il corrispettivo reparto ospedaliero/universitario della sua città per una valutazione clinica del problema.

Non ci sono soluzioni "miracolose" e soprattutto eviti terapie fai-da-te.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com