Nè è mai uscito del sangue

Buongiorno,

Volevo sottoporvi il mio problema. Da circa un mese ho la gengiva infiammata in corrispondenza dei molari sull'arcata superiore. Nonostante accuarata pulizia e uso quotidiano di colluttorio e filo non riesco a sfiammarla. Non si tratta di un' infiammazione particolarmente fastidiosa, nè è mai uscito del sangue. Vorrei solo sapere da cosa potrebbe essere determinata. A questo punto è consigliabile l' uso dei farmaci?
[#1]
Dr. Gianluigi Giammaria Dentista 51 2
gentile Utente
in genere l'infiammazione gengivale è determinata dall'accumulo di placca e tartaro sia sopragengivale che subgengivale
vi sono poi altre cause
La invito, prima di ricorrere ad una terapia antibiotica, a rivolgersi al suo odontoiatra di fiducia che sicuramente saprà effettuare una corretta diagnosi ed impostarle una terapia adeguata
distinti saluti

[#2]
Dr. Leopoldo Maini Dentista, Gnatologo 34 1 1
faccia una visita dal suo dentista per eseguire igiene orale ed eventuale scaling: i farmaci vanno sempre presi su prescrizione medica e dopo essere stati visitati
saluti

Dott. Maini Leopoldo
La risposta ha carattere puramente informativo.
www.dottmaini.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi, su che base dice che presenta una infiammazione gengivale? Solo sul colore o anche su altri aspetti, se riesce ad essere più preciso potremmo esserLe maggiomente d'aiuto.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Esternamente non presenta particolari anomalie. Noto solamente che in quel punto è leggermente più grossa rispetto al resto della bocca. Il mio dentista ha notato che nella parte che da sul palato ho una piccola escoriazione, forse dovuta all' apparecchio che porto durante la notte in quanto soffro di bruxismo.
Secondo voi possono essere entrati dei batteri da questa piccola ferita ed aver causato il mio problema?