Infezione dopo estrazione VIII

Salve,
Racconto in breve la mia situazione.
Il giorno 9 Aprile 2014 ho effettuato l'estrazione del VIII presso il CTO di Firenze e il 16 aprile (la settimana dopo) mi sono recato nuovamente al CTO per la rimozione dei punti.
Dopo 1 mese esatto il gonfiore mi era sparito ma mi rimaneva una specie di pallina dura e dolorante al tanto, dove avevo effettuato l'estrazione, successivamente mi sono accorto che la ferita mi si stava riaprendo e che mi usciva una sostanza gialla (come del pus da infezione) e dopo qualche giorno, la ferita si era aperta e intravedevo un pallino nero seguito da una parte bianca dura (come se fosse il punto seguita da un pezzo di dente rimasto non rimossi completamente).
Oggi riguardandomi il pezzo bianco non c'è più e mi è venuto fuori molta più parte nera, come se fosse una nervatura e a tutt'oggi (20 Maggio) mi sento tirare tutto e la bocca non la apro come dovrei.
La mia domanda è: che cosa può essermi successo?
A titolo informativo, al CTO avevo già effettuato un'estrazione senza avere problemi.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, è possibile che sia rimasto un punto: il "pallino nero" potrebbe essere il nodo e la "nervatura" parte del filo. Dificile dire qualcosa di più preciso senza una visita. Esce ancora pus? Nel caso consiglierei un gel antibiotico da applicare localmenre sulla ferita. La sensazione di trazione potrebbe dipendere da normali processi di cicatrizzazione o dalla presenza ancora di una sutura.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Ieri mattina mi sono recato al CTO.
Si, era un punto lasciato erroriamente, il quale mi ha fatto infezione, perché rimasto all'interno dell'estrazione, ed è venuta fuori piano piano da se.
Comunque rimane una pallina dura nei pressi dell'estrazione e per questo mi hanno dato una cura antibiotica con il KLACID (sono tollerante all'Augmentin e al Clavulin).
La prossima settimana devo ritornarci perché vogliono visitarmi e vedere che sia passato il gonfiore.
Il pus non esce più.

Grazie mille per la risposta.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi dispiace per la "distrazione" del CTO. Auguri.